Distillatori per solvente “ROTO Plus”

di | 6 Novembre 2018

I distillatori ROTO PLUS con funzione “ciclo continuo” permettono il carico del solvente sporco e lo scarico del residuo in automatico, in assoluta sicurezza, senza l’intervento dell’operatore.

Distillatore Roto Plus con serbatoi

 

Il distillatore carica il solvente sporco nel serbatoio e automaticamente avvia il ciclo di distillazione.

Al termine del ciclo il residuo viene scaricato automaticamente e senza emissioni di vapori. La macchina è in grado di avviare il ciclo successivo senza interruzione.

Il serbatoio di distillazione è munito di mescolatore con raschiatori. Il prodotto pertanto viene mescolato costantemente durante il processo; questa funzione auto-pulente previene la formazione di incrostazioni sulla superficie interna garantendo la trasmissione del calore e prolungando gli intervalli di manutenzione.

 

  • Basta tempi morti tra un ciclo e l’altro per la pulizia dei residui della distillazione. L’operatore non ha più bisogno di basculare e pulire manualmente il serbatoio. Quante ore di lavoro sprechi ogni settimana per rimuovere i residui e le incrostazioni dal distillatore?
  • No a pericolosi travasi manuali di solvente tra i serbatoi di raccolta e il distillatore. La macchina, munita di controlli di livello, carica il solvente sporco direttamente nel serbatoio di distillazione senza bisogno di aprire il coperchio con una riduzione del 20% del tempo di ciclo con partenza a caldo.
  • No a distillatori ingombranti e che richiedono ampie zone per le operazioni di carico e scarico.

 

Come previsto dall’industria 4.0, la macchina può essere interconnessa al sistema di rete aziendale per il monitoraggio dei dati di ciclo, l’ottimizzazione del processo e l’analisi predittiva.

Per garantirti la massima sicurezza, tutta la serie di distillatori ROTO Plus è certificata secondo la normativa ATEX 2014/34/EU per zona 1 da un ente di certificazione accreditato.

Inizia subito a ridurre i costi di distillazione del solvente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.